dalle foglie degli alberi che cadono, ai tramonti sempre piu rossi,
prima di lasciare il passo all'inverno, freddo, rigido e dove ogni elemento naturale si mette in stand-by, in attesa della primavera. Si, l'autunno, è una delle stagioni piu belle, i profumi, i colori i fruscii delle foglie che cadono, o che rapidamente calpesti ogni mattina uscendo di casa fa si che la nostra mente si riempia di ricordi, un altro anno sta passando, con gioie e dolori, ma con soprattutto molti momenti da tenere a mente.
Una cosa che adoro dell'autunno è poter stare in casa, abbracciata alla mia coperta preferita, guardando dalla finestra il mondo che cambia, e cosa che non manca mai nei miei montenti di relax sono le tisane e gli infusi, e anche la camomilla, poco prima di andare a dormire, tutte rigorosamente Bonomelli.
Molti conoscono Bonomelli forse per la camomilla, tra le piu usate, ma in realtà ci sono anche un sacco di tisane, utilissime per i cambi di stagione, la rilassante se siete in preda ad un attacco di panico da cambio di armadio, la depurativa, per elimare le tossine e la ventre sgonfio.
Ma anche infusi dai gusti avvolgenti e che richiamano le atmosfere calde come papaya e arancia, uva nera e fragola e lampone e riber rosso.
e voi? quale è la vostra preferita??
ho provato uva nera e fragola ed è ottima :)
RispondiElimina